HOME

L'Amenano Bed and Breakfast è incastonato come un gioiello tra piazza Duomo e piazza Università (il cuore barocco del centro storico di Catania, considerato da sempre espressione massima dell'architettura Siciliana e dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità).



E' ospitato al secondo ed ultimo piano di un elegante palazzo nobiliare del Settecento, quindi di notevole interesse storico e architettonico. Di sera, basta scendere in strada e già si è protagonisti della vita notturna, cosiddetta "Movida Catanese", in pieno centro dei "Caffè Concerto", dei locali tipici, dei pub più alla moda.
Di giorno si hanno a portata di mano tutti i monumenti più importanti della città, come il Duomo, il Teatro Greco-Romano, la Fontana dell'Amenano, la Pescheria (storico e folcloristico mercato ittico della città), lo storico Palazzo della Sede Centrale dell'Università, via Crociferi e tutto ciò che si trova nel "Vero Cuore della Città di Catania".

E' sicuramente il sito migliore per alloggiare, che Catania può offrire a coloro i quali vengono a visitarla. Situato in una posizione strategica, dal B&B si può raggiungere con facilità il mare e la montagna (l'Etna); la stazione ferroviaria, il porto e l'aeroporto sono raggiungibili in pochissimi minuti con i mezzi pubblici.I balconi si affacciano su vie tipiche, incastonate tra bellissimi palazzi barocchi e da essi si scorge la storica via Etnea e il Palazzo degli Elefanti (Comune).


















sito ottimizzato per 1024 x 768
© Copyright 2004 B&B AMENANO - Tutti i diritti riservati